Non ce n'è un'altro che valga il nome di silenzio oltre quello della neve sul tetto e sulla terra. Erri de Luca
Inverno a Valnontey - Cogne

VALNONTEY IN INVERNO

A Valnontey la partenza delle piste si trova a due passi dall'albergo: un anello di 5 km con possi bilità di proseguire fino a Cogne o a Lillaz; Cogne e tutte le frazioni sono infatti collegate fra loro dalle piste.

Chi non scia potrà fare passeggiate a piedi lungo i sentieri del fondovalle già battuti dai cascatisti, o con le racchette da neve. In alternativa un romantico giro in carrozza, con partenza proprio accanto all'hotel.

Valnontey offre, per gli appassionati, la possibilità di praticare l'arrampicata su ghiaccio con le sue numerose cascate (50 delle oltre 150 presenti nell'intero comprensorio di Cogne!); Cogne è uno dei centri più rinomati per lo sci da fondo con i suoi oltre 45 km di piste, con diversi anelli nei prati di St Orso ed in tutte le frazioni.

Inverno a Valnontey

separatore
Estate a Valnontey

Estate a valnontey

In estate e' punto di partenza per numerose passeggiate per tutti i livelli, da quelle tranquille in fondovalle...

Estate a Valnontey

Inverno a valnontey

A Valnontey la partenza delle piste si trova a due passi dall'albergo: un anello di 5 km con possibilita' di proseguire...

Estate a Valnontey

Turismo naturalistico

La valle si presta all'osservazione degli animali selvatici protetti all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso...

Cogne - Turismo a Cogne

Turismo a Cogne

Una vacanza nella Perla Alpina di Cogne anche in inverno e' varia, interessante e a misura di famiglia!